Poste a giorni alterni, il sindaco Laurito chiede la regolarità del servizio

Poste a giorni alterni, il sindaco Laurito chiede la regolarità del servizio

17 Gennaio 2021 0 Di Redazione

Poste a giorni alterni, il sindaco Laurito chiede la regolarità del servizio. Incontro con la Responsabile Sud di Poste Italiane.


Di Maria Emilia Cobucci

Continua tenere banco nel comune di Laurito la situazione relativa all’apertura giornaliera degli uffici postali presenti sul territori comunali. Quest’ultimi infatti che a causa dell’emergenza dettata dalla diffusione del Coronavirus sono aperti la pubblico a giorni alterni.

Una questione che ormai da mesi è stata attezionata dal Sindaco Vincenzo Speranza che più di una volta ha intimato a Poste italiane di risolverla il prima possibile in modo tal da garantire ai cittadini di Laurito le necessarie prestazioni giornaliere.

Per tali ragioni il primo cittadino nella giornata di ieri ha avuro un incontro istituzionale con Maria Lea Pettolino, responsabile per il Sud di Poste Italiane. Un incontro necessario per affrontare i noti problemi dell’ufficio postale del Comune Cilentano amministrato da Speranza, un incontro al quale, tra l’alro, ha preso parte anche un pensionato del posto.

“La Pettolino ci ha comunicato – ha afferamto il Sindaco speranza – che Poste ialiane nelle prossime settimane, seppure a scaglione, avvierà la riapertura di tutti gli uffici postali che ad oggi stanno funzionando a giorni alterni. Nel frattempo abbiano avuto rassicurazioni per un affiancamento del dipendente attualmente preposto al fine di ridurre i tempi di esecuzione delle singole prestazioni. Attendiamo che si passi dalle promesse ai fatti – ha infine chiosato il Sindaco Speranza.