Cilento senz’acqua, domani il ripristino del servizio

Cilento senz’acqua, domani il ripristino del servizio

12 Febbraio 2021 0 Di Redazione

Cilento senz’acqua, domani il ripristino del servizio. A causare l’interruzione un guasto alla condotta Basso Sele.


E’ stato un danno alla condotta Basso Sele, all’altezza di Contursi, a creare il disservizio idrico che dalla mattinata di ieri sta interessando gran parte del Cilento.

Numerosi i disagi di famiglie e attività commerciali che hanno dovuto fronteggiare l’emergenza improvvisa. Come detto, infatti, si è trattato di un guasto improvviso dovuto alle piogge degli ultimi giorni che hanno inondato un punto nevralgico dell’acquedotto causandone l’importante guasto.

Immancabili anche le polemiche sui social di chi oltre alla mancata erogazione lamenta anche gli alti costi delle utenze della società ASIS, che gestisce il servizio idrico di quel territorio. Molto più pacati invece i commenti di chi invece chiede un punto di erogazione comune per riempire taniche e serbatoi improvvisati per far fronte ai due giorni senza acqua.

Ma polemiche a parte il disservizio dovrebbe terminare nella mattina di domani, sabato 13 febbraio quando i tecnici dell’ASIS dovrebbero terminare, salvo imprevisti, i lavori alla condotta e ripristinare il servizio a tutte le utenze colpite.