Ha rischiato davvero grosso una coppia di cittadini di nazionalità canadese a Vibonati, centro del Golfo di Policastro. Si è infatti verificato, nella giornata di ieri, un incendio in località Cammaresano, probabilmente, secondo le ricostruzioni, a causa di un guasto ad una stufa alogena.
Fortunatamente i due si trovavano al piano inferiore della struttura, mentre il danno si è verificato a quello superiore.
La coppia è stata in seguito, per gli accertamenti medici, trasportata dai sanitari del 118 all’ Ospedale dell’ Immacolata di Sapri, dove non sono riscontrati grossi problemi anche se i due erano comprensibilmente sotto shock. Sul posto del rogo, in ogni caso, tempestivo è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino, e dei Carabinieri della Stazione di Vibonati agli ordini del Maresciallo Francesco Barile, che sono stati i primi a portare gli immediati soccorsi. Sul posto c’era anche il sindaco del comune del Golfo di Policastro, Manuel Borrelli, giunto insieme ad Annamaria Maiorano, assessore alla protezione civile.