Covid, 16 positivi nella Gelbison

Covid, 16 positivi nella Gelbison

3 Novembre 2020 0 Di Redazione

Covid, 16 positivi nella Gelbison. Dieci sono asintomatici e altri presentano fortunatamente sintomi lievi.


Il presidente della Gelbison Maurizio Puglisi ci mette la faccia e comunica personalmente la situazione covid in casa Gelbison. Sono purtroppo 16 i calciatori positivi all’interno del gruppo squadra.

Covid, 16 positivi nella Gelbison

“Purtroppo sono sedici i calciatori positivi nella Gelbison – ha detto Puglisi – dieci di loro sono totalmente asintomatici, quattro presentano solo perdita di gusto e olfatto mentre solo due hanno presentato lievi sintomi febbrili. Quasi tutti – ha poi precisato il presidente – sono già in fase di guarigione e speriamo di poter uscire al più presto da questa situazione”.

“Impossibile andare avanti per la Serie D senza il protocollo uguale a quello dei professionisti – aggiunge il Presidente – c’è un’enorme quantità di asintomatici e difficilmente ci si può accorgere della positività di un calciatore. Noi abbiamo trovato dieci persone che non hanno nessun sintomo. Con queste regole non si può andare avanti, servono i controlli almeno ogni quattro giorni. Auspico – dice infine Puglisi – che blocchino la stagione almeno per un mese”.

(533)