Cronaca

SAPRI – Open day all’istituto “Leonardo Da Vinci”

E’ tempo di “Open day” anche all’Istituto “Leonardo da Vinci” di Sapri: sabato 7 febbraio, infatti, in vista della scadenza del termine delle iscrizioni (15 Febbraio), dalle ore 15.00 alle ore 18.00, la scuola riapre le porte della sede centrale di Via Kennedy a Sapri per accogliere genitori, studenti e studentesse della scuola secondaria di primo grado e quanti vorranno conoscere l’istituto dall’interno.

Sarà dunque, una giornata speciale per l’ISS “L. da Vinci”, che ha implementato la sua ormai consolidata offerta formativa con indirizzi sempre più al passo con i tempi e con il mondo del lavoro che richiede nuove figure professionali.

Attualmente presso le due sedi dell’IIS di Sapri sono presenti due indirizzi, Tecnico e Professionale, con sei diverse specializzazioni.

Tecnico Settore Economico:

  • Amministrazione Finanza e Marketing
  • Turismo

Tecnico Settore Tecnologico:

  • Costruzione Ambiente e Territorio
  • Trasporti e Logistica (ex Nautico)- articolazione “Conduzione del mezzo navale”

Professionale  Settore Industria e Artigianato:

  • Manutenzione e Assistenza Tecnica (Meccanica, Elettronica, Elettrotecnica)
  • Produzioni tessili sartoriali.

L’Istituto “L. da Vinci” di Sapri è una scuola che offre grandi opportunità sia perché è dotata di una articolata infrastruttura didattica sia perché propone percorsi quinquennali che prevedono, oltre ad una solida base di cultura generale, lo studio delle lingue e di discipline professionalizzanti che avvantaggiano gli alunni sia negli studi universitari che nella ricerca del lavoro.

Dalle ore 15 alle ore 18 di sabato prossimo, sarà possibile incontrare docenti e alunni dei vari indirizzi per prendere visione e consapevolezza degli spazi e per ricevere tutte le informazioni utili relative alle metodologie didattiche e alla organizzazione scolastica.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina