Cronaca

VALLO DELLA LUCANIA – Il centro cittadino “cambia senso”

Il nuovo piano di circolazione stradale del centro cittadino vallese, deliberato in occasione dello stato di avanzamento dei lavori di riqualificazione di Piazza Vittorio Emanuele II, già annunciato qualche giorno fa, è diventato attivo nella mattinata di oggi.

I cittadini vallesi giunti in centro questa mattina, dunque, si sono ritrovati dinnanzi ai sensi di circolazione cambiati, segnalati da appositi cartelli temporanei indicanti l’inversione del senso di marcia di Corso Gioacchino Murat, di via Madonna del Rosario e di via Angelo Raffaele Passaro.

Da questo momento in poi, quindi, sarà possibile svoltare a destra dalla salita dell’ufficio postale di Via Luigi Rinaldi verso via Gioacchino Murat ed inoltre sarà possibile percorrere via Madonna del Rosario, dove si svolge la fiera domenicale nel senso opposto a quello sin ora percorso, in direzione del penitenziario con possibilità di svolta sia verso destra che verso Via Stefano Passaro.

In tal modo sarà garantito l’accesso nella parte alta di Piazza Vittorio Emanuele II e di via Stefano Passero. Resterà invece chiusa al traffico, a causa dei lavori in corso, l’intero tratto stradale di Piazza Vittorio Emanuele II a partire dalla Chiesa di Santa Maria delle Grazie e fino all’imbocco con Via Fratelli del Mattia.

Qualche giorno fa, peraltro, erano già stati predisposti dall’impresa esecutrice dei lavori i nuovi percorsi per la viabilità pedonale, che garantiscono la piena circolazione pedonale lungo i perimetro dell’area di cantiere.

La nuova viabilità è stata presentata all’inizio della settimana, in un incontro tra l’Amministrazione Comunale e la Consulta dei Commercianti.

La polizia municipale invita i cittadini a prendere atto della nuova disposizione della circolazione stradale e a utilizzare i parcheggi esterni per accedere a piedi nel centro storico.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina