Sport

Eccellenza, buoni pari esterno per la Calpazio. Vittorie in casa per Agropoli e Sapri

Il resoconto dell' ultima giornata di andata

Si è concluso, lo scorso 23 dicembre il girone d’andata nel raggruppamento B di Eccellenza campano. La Calpazio ha strappato via un ottimo punto dal difficile campo di Prepezzano contro il Giffoni Sei Casali di Criscuolo. Una gara che ha visto diversi esordi, su tutti quello del tecnico agropolese Santosuosso alla guida dei granata. Il nuovo allenatore ha cambiato volto alla squadra, schierando un 4-3-2-1, una sorta di Albero di Natale, considerando pure il periodo che quindi, ironia della sorte, si adatta bene alla squadra. Rekik e Totaro non più larghi come nelle precedenti uscite, ma più nella posizione di trequartisti centrali alle spalle di Margiotta. Inoltre è arrivato quel giocatore in grado di fornire un buon equilibrio delle due fasi, come avevamo anche auspicato a Di Martedì Sport, ossia Masocco. Il suo debutto è stato già discreto, la personalità non gli ha mai fatto difetto, d’altronde. La partita è stata sostanzialmente equilibrata, bene ha fatto il nuovo portiere Cappa che si è disimpegnato soprattutto nel finale. Uno 0-0 che si può stare su un campo molto difficile contro i giallorossi.

Agropoli – Solofra 2-1

Undicesimo risultato utile consecutivo per i delfini, e quarta vittoria di fila per i cilentani, che superano anche il Solofra. Tre punti di misura contro un avversario comunque sempre ostico. La formazione di Ambrosino si è dimostrata anche abile a rimontare lo svantaggio, causato dal penalty di Diallo, pareggiato dopo una ventina di minuti con Rabbeni, al suo ottavo centro in campionato, abile a sfruttare l’assist di Rimoli. Lo stesso ex attaccante della Vultur Rionero veniva poi espulso nella ripresa, ma anche il Solofra finiva in dieci uomini per l’espulsione di Visciano. Nel finale arrivava però ugualmente il gol della vittoria con Onesto, anche lui tra i più positivi della stagione agropolese. Cilentani che salgono in classifica a quota 28, insieme al Giffoni Sei Casali: a meno uno dal sorprendente Buccino terzo. Trasferta sul campo del Salernum Baronissi dopo la sosta.

Sapri – Scafatese 3-1

Grande vittoria per il Sapri di Graziani, che al Covone batte la Scafatese per 3-1. Tre punti a sorpresa, ma meritatissimi, specie nel secondo tempo. Ospiti di Ciro Muro in vantaggio con la rete di Pisani, ma nella ripresa a dominare sono gli spigolatori. Pari di Iasevoli su assist di Castillo, sorpasso ad opera di Santoro e rete del tris ancora con un grande Iasevoli. Grandissima gara di Titarelli, che è entrato in molte combinazioni offensive della formazione di casa. In avanti è arrivato Jarju dalla Calpazio e l’estone Vaherna, in attesa di recuperare anche Braghetto, con “el Cile” che sta scalpitando per ritrovare il campo. Vittoria che fa morale e classifica. Sapri sempre in zona playout a 19 a -2 dalla Calpazio. Dopo la sosta il girone di ritorno inizierà ancora in casa con la Virtus Avellino.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina