Sport

Ripescaggi: per ora porte chiuse alla Gelbison. Agropoli ha buoni parametri

Attesa per il 7 luglio

Sono giorni convulsi per quanto riguarda le iscrizioni ai rispettivi campionati di categoria per ciò che concerne la prossima stagione agonistica 2023-2024. Tutti i club per l’ammissione in Serie C hanno presentato la domanda, tranne il Pordenone: al suo posto andrà il Mantova.

Le altre invece hanno superato il primo step: l’unico dubbio rimane sul Siena, ma anche quì ci sarà da vedere perchè ancora non è nota la posizione del Sangiuliano: il punto dirimente riguarda la sede dove il club giocherà, che sembra sia cambiata. Ciò metterebbe la squadra in graduatoria davanti al Piacenza per la classifica delle riammissioni: i lombardi sono retrocessi al playout, mentre i biancorossi sono la retrocessa diretta. La sensazione è che ci sarà da aspettare il ripescaggio.

Turris per ora iscritta tra le campane, così come la Juve Stabia. Il Messina, vincitore del playout con la Gelbison si iscrive, ma potrebbe non superare i controlli fiscali così come almeno cinque squadre tra le 58. La Gelbison non è in pole per il ripescaggio e probabilmente farà la D.

Tra quarta serie ed Eccellenza almeno 60 squadre in difficoltà ed entro il 7 luglio liste ripescaggi che devono essere complete. Per l’ Agropoli, società sana, settore giovanile e punteggio campionato, sono parametri che la mettono nella favorite, ma bisognerà vedere quante squadre nell’area Campania-Puglia-Calabria non si iscriveranno in Serie D. E’ tutto un bowling: si parte dalla C e poi mano mano si scende fino ad arrivare all’Eccellenza. Non ci resta che attendere i prossimi giorni decisivi sotto tutti i profili.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina