Politica

Consiglio Comunale a Vallo: il M5S via le antenne dal Centro Città

Si è tenuto questa mattina a Vallo della Lucania il consiglio comunale che ha visto in seduta plenaria l’amministrazione e i consiglieri di minoranza impegnati a trattare l’ordine del giorno durante il quale si è discusso tra i tanti, il tema della rimozione del traliccio ex telecom presente al centro di Vallo della Lucania e l’approvazione del bilancio di previsione dell’Ente comunale.

Il consiglio tenutosi questa mattina è stato convocato a seguito della raccolta firme promossa e operata a cura del Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania.

Gli attivisti del moviemento, infatti, da mesi raccolgono sui banchetti in piazza Vittorio Emuele II le firme necessarie – 800 per il Comune di Vallo – per la convocazione del Consiglio Comunle per discutere sulla rimozione delle antenne dal centro di Vallo della Lucania.

Il tema antenne non è la prima volta che balza agli onori della cronoca. In passato infatti – già altre e – questa amministrazione hanno tentato la delocalizzazione delle antenne, in gran parte spostate vicino al cimitero lontano dai centri ad alta densità abitativa.

In merito al bilancio di previsione le sempre più scarse risorse sono state concentrate sulla riqualificazione del centro urbano sia delle frazioni, sulla pedonalizzazione e sulla riqualificazione delle scuole.

Un consiglio comunale molto intenso – dice il sindaco Aloia – ma non si può far arrivare il consiglio comunale ad un livello così basso, fino a denigrare il corpo elettorale che nelle scorse elezioni ha votato la maggioranza. In ogni caso è stato approvato il bilancio di previsione, tenuto conto delle scarse risorse: continuerà il programma di riqualificazione del centro urbano, molte risorse per la pedonalizzazione e si è investito molto sul future delle scuole.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina