PRIMO PIANO

Commercio da asporto, controlli su assembramenti spettano alle forze dell’ordine

Importante precisazione in merito al commercio d’asporto: i controlli sugli assembramenti spettano alle forze dell’ordine. Lo precisa la Regione Campania.

Incognite sui controlli

Nei giorni scorsi molti proprietari di attività d’asporto hanno ricevuto la visita delle forze dell’ordine preoccupate per gli assembramenti al di fuori delle proprie attività. In molti casi sono stati redarguiti, quasi sempre verbalmente, proprio i proprietari ma da quanto comunicato dalla Regione Campania il controllo degli spazi pubblici, anche nelle vicinanze delle attività, spetta alle forze dell’ordine.

L’ordinanza regionale

“In merito al commercio da asporto, si ribadisce che la responsabilità del titolare dell’esercizio riguarda solo i dipendenti dei locali e addetti al trasporto, ma non può riguardare eventuali assembramenti sulla strada, fuori dai negozi, la cui vigilanza spetta alle forze dell’ordine“.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina