AttualitàPRIMO PIANO

Agropoli, 37% della popolazione vaccinata almeno con una dose

Agropoli, 37% della popolazione vaccinata almeno con una dose. Tutti i numeri del piano vaccinale nel comune cilentano.


Nonostante sia il paese più popoloso del Cilento Agropoli rilancia l’importante sfida di diventare comune covid free entro l’estate. I numeri della campagna vaccinale, inoltre, tendono la mano a Coppola. Sono infatti 10.928 le dosi somministrate in totale e quasi ottomila cittadini hanno ricevuto almeno una dose. In percentuale il 37% dei cittadini.

L’unico scoglio è, come spesso accade, l’approvvigionamento dei vaccini. Nella giornata di ieri infatti presso il centro vaccinale “Città di Agropoli” non si sono tenute somministrazioni per mancanza di fiale. Le operazioni però riprenderanno oggi con l’arrivo delle nuove forniture di Pfizer e Moderna.

“Invito tutti i concittadini che non lo avessero ancora fatto – ha detto Coppola – a iscriversi sulla piattaforma dedicata al fine di sottoporsi al vaccino. L’obiettivo è raggiungere, entro il prossimo 1 giugno, il 50 per cento di popolazione vaccinata”.

Il primo cittadino, infine, sempre nella serata di ieri ha annunciato quattro nuovi casi di positività al virus e al contempo 2 guarigioni che portano il computo totale a 37 attuali positivi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina