Cronaca

Vodka nelle bottiglie di succo di frutta: maxi sequestro della finanza

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno hanno condotto una maxi operazione nel settore della illecita commercializzazione di prodotti alcolici in evasione dei tributi gravanti. Attraverso una capillare attività investigativa le Fiamme Gialle hanno sottoposto a sequestro 100 quintali di vodka destinati al mercato “nero” nazionale.

Il prodotto alcolico era imbottigliato in confezioni da 70 cl cadauna e costituito da 18 bancali contenenti complessivamente 9.500 bottiglie scortati da falsa documentazione che riportava la dicitura artefatta di “succhi di frutta”.

Finanzieri, attraverso l’esecuzione di diverse perquisizioni preparate accuratamente sulla base delle risultanze di complesse ispezioni documentali svolte presso aziende del settore, hanno rinvenuto l’ingente quantitativo di prodotto alcolico in vari siti di stoccaggio, impedendone la vendita illegale ai 3 soggetti responsabili, senza aver assolto al pagamento dei tributi gravanti (I.V.A. e Accise) invece previsti.

Il risultato conseguito testimonia la costante attenzione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno al contrasto dei fenomeni illeciti perpetrati sul territorio.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina