Sport

Serie C: domani per la Gelbison c’è il Giugliano

Si gioca al Guariglia di Agropoli

Gelbison – Giugliano sarà la partita che inaugurerà il rush finale del campionato di Serie C. La prima delle ultime dieci partite della regular season. La prima delle dieci finali a disposizione di mister Esposito, chiamato ad una nuova impresa dopo quella ottenuta lo scorso anno, con la prima storica promozione nei professionisti.

Morale a mille dopo la vittoria col Monterosi

Morale dello spogliatoio a mille dopo la vittoria con il Monterosi, come testimonia anche il video, pubblicato dai social della Gelbison, che vede esultante il presidente Maurizio Puglisi insieme alla squadra a Viterbo.

Il Giugliano

Giustissima gioia, anche se è arrivato il tempo di voltare pagina e concentrarsi sulla partita di domani. Anche perché arriva al Guariglia una squadra di tutto rispetto come i tigrotti. La squadra cara al presidente Mazzamauro non viene da un momento brillantissimo: nell’ ultimo turno è arrivato un prestigioso pareggio all’ Adriatico contro il Pescara, ma la vittoria manca dal 29 gennaio quando i gialloblu espugnarono il campo della Turris, poi due soli punti nelle successive quattro gare.

35 punti in classifica per i tigrotti

I napoletani, grazie ad un ottimo girone d’andata, in ogni caso precedono la Gelbison di due punti e si trovano a -1 dai playoff, grazie anche a questa particolare forma allargata che da diversi anni imperversa in Serie C.

Gli avversari

Nel Giugliano militano due ex vallesi come Sorrentino e Mesisca, operazioni di mercano che testimoniano un buon rapporto tra i due club. La stella, ovviamente, è la punta Piovaccari, che ha segnato 5 reti condite da 6 assist, anche se la parte del leone l’ha fatta Salvemini con 7 centri. Dietro capitan Poziello è arrivato al terzo anno con i tigrotti ed è comunque una garanzia.

Le ultime in casa Gelbison

In casa vallese vanno valutate le condizioni di Francofonte e di Infantino che non c’erano a Viterbo, recuperato invece Fornito, autore di una buona prova. Non si prevedono grosse variazioni tattiche: Esposito stesso aveva detto, in una delle sue prime interviste, da quando è rientrato in sella, che avrebbe adottato un approccio tattico graduale essendo questa una squadra abituata al 3-5-2 per molte partite.

La probabile formazione

Quindi, davanti ad Anatrella, dovremmo vedere il solito trio difensivo composto da Cargnelutti, Gilli e Granata con Loreto spostato come quinto di sinistra. Tornerà a disposizione Graziani, dopo la squalifica, e dovremmo vederlo con Fornito e Uliano. Le ottime recenti prestazioni di Nunziante dovrebbero farlo confermare da titolare. In attacco De Sena e Tumminello. Fischio d’inizio del match in programma per domani alle 14,30. Si gioca al Guariglia di Agropoli.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina