Sport

Oristanio, primo gol in Serie A per il talento cilentano

Il 2002 dà il là alla rimonta del Cagliari

Grande gioia per il primo gol di Gaetano Oristanio, talento originario di Roccadaspide e nativo di Vallo della Lucania, in Serie A. Il centrocampista offensivo e seconda punta del Cagliari in prestito dall’ Inter, ha infatti realizzato la sua prima rete nella partita di campionato giocata contro il Frosinone, nella giornata di ieri 28 ottobre 2023.

Mancino a giro

Subentrato al 63′ al posto di Luvumbo, ha segnato con un tiro mancino a rientrare la rete che ha dato il là ad una rimonta isolana davvero clamorosa, dato che nel primo tempo la squadra di Ranieri era addirittura sotto per 0-3 prima dello show sardo che ha portato al 4-3 finale (di Makoumbou e doppietta di Pavoletti gli altri gol cagliaritani). Per il Cagliari è la prima vittoria in assoluto in campionato, che tra l’altro relega la Salernitana all’ ultimo posto in classifica.

Minuti giocati

Con i sardi ha debuttato in Coppa Italia giocando 85′ contro il Palermo, venendo ammonito al 32′ del primo tempo. Una buona prestazione la sua, dove si sono già visti lampi della sua classe in fatto soprattutto di accelerazioni: la sua velocità, infatti, costituisce un’arma in più che può seriamente mettere in difficoltà qualsiasi difesa. Fino a questo momento Oristanio ha collezionato 9 presenze nella massima serie, per un totale di 401 minuti giocati. Ieri è arrivato il primo gol, ma siamo certi che ne metterà a referto altri, conditi da tanti assist.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina