AttualitàPRIMO PIANO

Modellismo, nasce nel Cilento il primo gruppo Traxxas

Modellismo, nasce nel Cilento il primo gruppo Traxxas. Grande successo fin da subito e tante novità in arrivo.


In un’epoca ormai schiava del digitale e dei dispositivi elettronici torna di moda il modellismo. Accade ad Agropoli dove è stata fondata la sez. locale del gruppo Traxxas Club Italia.

Ce ne parla il fondatore Claudio Ruocco: “La passione per il modellismo è nata nel 1994 e portata avanti con amore e devozione, tra auto elicotteri barche e Droni. Il modellismo nel Cilento era morto da moltissimi anni tanto e vero che il negozio più vicino lo trovavamo a Salerno, oggi nonostante io sia un venditore certificato sono anche il primo ad utilizzare i prodotti che vendo”.

“Alla fine – continua Ruocco – ci siamo riuniti vecchi e nuovi appassionati per fondare il gruppo Traxxas club Italia che su facebook in poco tempo ha raggiunto già più di 100 iscritti, ricordo a tutti che i nostri modelli sono elettrici e rispettano l’ambiente ma soprattutto non avendo motori a combustione non creano inquinamento acustico”.

“Il gruppo principale è agropolese e conta più di 20 persone che più volte a settimana si riunisce per gareggiare nel nostro favoloso territorio, soprattutto Trentova che ci regala uno scorcio favoloso. C’è da ringraziare tutti i partecipanti perché senza ognuno di loro tutto ciò non sarebbe possibile”.

Ma dopo la nascita della sezione agropolese non mancano altre sfide: “A breve nascerà un circuito a livello nazionale che ospiterà una tappa di campionato – spiegna infine Ruocco – e tutto verrà costruito nel rispetto e la salvaguardia dell’ambiente. Infine per chi volesse avvicinarsi a questa nuova passione può trovarmi nel mio store (ALTA PROSPETTIVA ad Agropoli) dove può approcciarsi da subito anche grazie a TRAXXAS come marchio (tutto americano) scelto da noi poiché leader mondiale di modellismo elettrico e garanzia di professionalità”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina