Maltempo Golfo di Policastro, circa 20 le persone sfollate

Maltempo Golfo di Policastro, circa 20 le persone sfollate

17 Novembre 2020 0 Di Redazione

Maltempo Golfo di Policastro, circa 20 le persone sfollate. Intanto i comuni cercano di fare la conta dei danni.


Sono circa 20 le persone sfollate nel Golfo di Policastro. Povera gente che non può più fare ritorno nelle proprie abitazioni rese inagibili dalla forza dell’acqua che questa notte è caduta in maniera eccezionale su tutto il territorio.

Vittime di un disastro idrologico che in pochi istanti ha portato via a tanta gente i sacrifici fatti anche per una vita intera.

Maltempo Golfo di Policastro, la conta dei danni

Intanto nei comuni si fa purtroppo la conta dei danni tra strade franate, smottamenti di terreni e case allagate. Sono più di cento le richieste di aiuto giunte da questa notte fino a questa mattina alle forze dell’ordine.

A Vibonati contrada Santa Lucia è totalmente inaccessibile mentre lungo la SP54 una frana ha bloccato il traffico in entrambe le direzioni. Mentre al centro sono numerose le abitazioni allagate. Enormi danni che in questo momento è difficile stimare.

Infine sono già arrivati i mezzi della Protezione Civile regionale mentre il comuni di Vibonati ha già chiesto aiuti economici per contrastare solo l’attuale emergenza.

(81)