CronacaPRIMO PIANO

Covid, due decessi a Capaccio Paestum

Covid, due decessi a Capaccio Paestum. Sale a nove il computo totale.


Nella giornata di ieri il canale istituzionale del comune di Capaccio Paestum ha comunicato il decesso di altri due concittadini dovuto al covid. Il computo totale in città sale così a nove. Si tratta di una donna di 78 anni e di un anziano di 88 anni.

E’ la conseguenza senza dubbio dell’aumento di contagi avvenuto in città da inizio 2021. Sono infatti ancora 158 le persone contagiate nella città dei templi, con altre 231 in isolamento fiduciario perchè contatto di un positivo. Sale anche il numero dei guariti che dopo i sei dell’ultimo bollettino raggiunge quota 398.

C’è attesa, inoltre, per la decisione dell’Istituto Superiore di Sanità, che nelle prossime ore deciderà sull’eventuale spostamento della Campania, attualmente zona arancione della pandemia da coronavirus. Il rischio è che da lunedì 8 marzo la regione possa entrare nella zona rossa, se l’indice di contagio monitorato nell’ultima settimana sarà eccessivamente elevato. E la Campania, che ha il più alto numero di casi attivi di CoViD-19 e che continua a crescere ad un ritmo di oltre 2.500 nuovi casi al giorno, rischia così nuove misure restrittive.

Nella sola giornata di ieri, nuovo record di nuovi casi in Campania: 2.780 in sole 24 ore, il dato più alto del 2021 e che non si registrava dallo scorso 27 novembre 2020, quando ne vennero riscontrati 2.924 in un solo giorno. Con 23.988 tamponi analizzati, il tasso di positività resta così ancora sopra il dieci per cento, a quota 11,58% in 24 ore.

L’aumento dei casi in regione è senza dubbio dovuto al dilagarsi della variante inglese, componente per la quale già ieri in una nota la regione dichiarava “inevitabile la zona rossa” in Campania.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina