Sport

Eccellenza: Vittoria di platino per la Calpazio. Agropoli e Sapri, due 0-0

Il recap della tredicesima giornata

La copertina di questa giornata di campionato se la merita Mario Merola, attaccante del Solofra. Giocatore conosciuto nell’ambito del calcio campano già da molti anni e bomber di razza, nonchè persona seria e stimato da tutto l’ ecosistema regionale, si è reso protagonista di un gesto di grande fair play. Non ha voluto buttare la palla dentro con Faggiano, portiere della Calpazio a terra infortunato ed impossibilitato ad intervenire. Un bel gesto da raccontare ed anche un esempio per i tanti ragazzi che seguono lo sport più bello del mondo.

Solofra – Calpazio 1-2

La Calpazio ha giocato un’ ottima gara, specie nel primo tempo, conquistando tre punti che valgono oro. Con il 4-2-3-1 la formazione capaccese si vede che ha una marcia ancora in più. C’è tanta fantasia e brio in questa squadra, nonchè quel tocco di imprevedibilità che forse mancava dopo l’arrivo di Rekik, Bel gol di Margiotta che riscatta l’errore dal dischetto di domenica e splendido coast to coast di Borsa, ritrovato dopo l’infortunio e qualche prestazione leggermente opaca. Ripresa più combattuta, Merola l’ha accorciata e c’era stato anche il pari nel finale del Solofra, annullato. L’unico tallone d’ Achille è rappresentato dalla troppa vulnerabilità difensiva dimostrata ultimamente anche se alla fine i gol incassati sono 13, ci sono molte altre squadre che hanno fatto peggio. Domenica 3 dicembre derby con l’Agropoli tutto da vivere sulla nostra emittente, ma prima ci sarà il match di coppa, il ritorno contro la Sarnese allo Squitieri.

Agropoli – Virtus Avellino 0-0

Agropoli che comunque non perde l’imbattibilità che dura da diverse domenica e trova un altro pareggio, al Guariglia, contro la Virtus Avellino di Filarmonico. Partita poco divertente, con i delfini piuttosto rimaneggiati senza  Rabbeni, Rimoli e Corado, e con un Capozzoli ancora a mezzo servizio. Qualcosa di buono comunque si è visto, però la zona playoff dista 7 punti. Fra pochi giorni ci sarà l’avvio del mercato di dicembre, vedremo quanti e quali saranno i giocatori che l’Agropoli butterà dentro in rosa. Comunque due pareggi contro squadre ostiche come Scafatese e Virtus Avellino sono discreti viatici in attesa del derby che avevamo poc’anzi menzionato.

Sapri – Pro Sangiorgese 0-0

Tante assenze anche per il Sapri che pareggia anch’essa a reti bianche con la Pro Sangiorgese. Ancora fuori Titarelli, Santoro ed il Cile Braghetto, Baca questa volta non ha potuto tirare fuori la perla decisiva e ne è uscito un altro pari che lascia gli spigolatori poco fuori la zona calda. Neutralizzati, comunque, i pericolosi contropiedisti avversari. Sapri che tornerà in campo nel primo match di dicembre, sabato 2, in trasferta contro il Faiano, ultimo in classifica a quota 6.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina