Da lunedì consentito lo sport con mascherina, ma attenzione può essere pericoloso

Da lunedì consentito lo sport con mascherina, ma attenzione può essere pericoloso

26 Aprile 2020 0 Di Redazione

Da domani, lunedì 27 aprile, in Campania sarà consentito fare sport con la mascherina (in due fasce d’orario). Ma bisogna fare attenzione può essere molto pericoloso.

Mascherine chirurgiche

“Se la si indossa durante l’attività chi si sottopone a sforzo, con la mascherina che copre naso e bocca, respira una quantità maggiore di anidride carbonica, rischiando di andare in alcalosi e quindi rischiando lo svenimento. Perché, in questo modo, si respira una miscela di anidride carbonica superiore a quella presente nell’aria”. A dichiararlo il Dott. Alberto Macis dell’istituto Medicina dello Sport della FMSI.

Mascherine sportive

L’esigenza di poter adoperare mascherine adatte allo sport è molto importante. Per questo, in rete, è già caccia ai prodotti migliori. In questo articolo del Corriere dello Sport potrete trovarne qualcuna idonea alle esigenze degli sportivi. A prescindere da quelle che scegliete l’importante, in questo momento, è far girare il più possibile il messaggio che non bisogna praticare attività sportiva con protezioni individuali non idonee.

(526)