Sport

Eccellenza: buon avvio per le cilentane

Tre punti alla Calpazio, pari per Sapri ed Agropoli

Avvio del campionato di Eccellenza che tutto sommato sorride alle cilentane nel girone B. Partita clamorosa a San Michele di Serino per il Sapri, che è stata la prima squadra a scendere in campo nell’anticipo contro la Virtus Avellino. Gli spigolatori erano andati addirittura sul 3-1 in trasferta grazie ad un Titarelli ed un Castillo sugli scudi. Sembrava fatta sul 4-2, ma poi gli uomini di Graziani si sono fatti recuperare con la doppietta di Cozzolino, diventata tripletta sommando il gol nel primo tempo. Una partita ad alto coefficiente spettacolare. In questo inizio di stagione il Sapri ha dimostrato di disporre di un signor potenziale offensivo, anche se spesso è mancata la concentrazione nel mantenere la situazione di vantaggio, come era accaduto anche contro la Calpazio in coppa.

Tre punti alla Calpazio

Tre punti importanti quelli conquistati dagli uomini di Ciro De Cesare, a proposito della gara vinta contro il Buccino al Vaudano e trasmetta da la Tv di Gwendalina. Match winner Margiotta con un gol che non ha bisogno di essere commentato per quanto sia stato bello. Gli ospiti però si sono dimostrati ostici ed hanno sfiorato il pareggio, ma su rigore Faggiano, portiere capaccese, si è superato negando il pari. Domenica prossima al Covone, di nuovo sfida tra Sapri e Calpazio.

Agropoli esordisce con un pari

Ha il sapore, infine, dell’impresa il pareggio dell’ Agropoli contro il Baronissi al Guariglia. Non sarebbe stato così in tempi non sospetti e senza mancare di rispetto a nessuno il blasone storico a livello campano tra le due squadre non sarebbe stato paragonabile, anche per il valore delle rose fino all’anno scorso. Purtroppo però i delfini sono partiti in grande ritardo con l’allestimento della squadra che dovrebbe iniziare ad avvenire in modo serio a livello calcistico in settimana. Per ora imbottimento di juniores e qualche sporadico over. Ciò è bastato comunque per ottenere il pareggio. Gli orange erano passati in vantaggio nel primo tempo, ma nella ripresa l’Agropoli del nuovo tecnico Ambrosino, è pervenuta al pareggio con Onesto. Un giusto premio per i ragazzi che comunque tanto si sono impegnati in questo mese per impedire la radiazione (che scatta dopo due volte che non ci si presenta in campo), anche con il precedente tecnico Villani. Ora la nuova società che secondo quanto si dice vuole puntare ai playoff: noi ce lo auguriamo vivamente, e speriamo che arriveranno delle comunicazioni ufficiali, come accade per tutte le squadre, anche perchè, purtroppo o per fortuna, non siamo più negli anni 70 e le informazioni non devono arrivare per un sentito dire. La settimana prossima l’Agropoli sarà impegnato sul campo del Sant’ Antonio Abate. Tra le due tifoserie vi è un antico e sentito gemellaggio, ed è questa sicuramente una cosa che fa bene al calcio campano.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina