Cronaca

EBOLI – Assegnati al Piano di Zona S3 fondi per la realizzazione di Ludoteche

Con decreto n. 309/PAC dell’11/12/2014 il Ministero dell’Interno ha approvato il Piano di intervento servizi di cura all’infanzia relativo alla programmazione del Piano di Azione e Coesione (PAC) per l’importo complessivo di € 455.953,00.

Il Piano approvato prevede di rafforzare la presenza delle ludoteche per la prima infanzia nei Comuni dell’Ambito S3 ex S5 quali Eboli, Altavilla Silentina e Campagna, con il potenziamento dell’orario di apertura per n. 6 giorni settimanali e la durata del servizio per n. 11 mesi.

Specificamente le  ludoteche per la prima infanzia si rivolgono a n. 80 bambini di età 18-36 mesi ripartiti nel seguente modo:

n. 2 sedi nel comune di  Eboli: n. 48 bambini;

n. 1 sede comune di Altavilla  Silentina n. 16 bambini.

n. 1 sede comune di Campagna n. 16 bambini.

Inoltre, si prevedono azioni di riqualificazione di tutte le sedi delle ludoteca prima infanzia dei Comuni dell’Ambito attraverso l’acquisto di mobili e arredi ed interventi strutturali rivolti principalmente al nido comunale Paterno di Eboli.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina