Covid, dal 27 dicembre le vaccinazioni anche in Campania

Covid, dal 27 dicembre le vaccinazioni anche in Campania

22 Dicembre 2020 0 Di Redazione

Covid, dal 27 dicembre le vaccinazioni anche in Campania. Saranno 2700 le prime dosi somministrate.


Scatta domenica 27 dicembre il Vaccine Day per il Coronavirus anche in Campania. La giornata simbolica delle vaccinazioni anti-Covid19 che si terrà in contemporanea in tutt’Europa.

Covid, dal 27 dicembre le vaccinazioni anche in Campania

In Campania ci saranno 27 centri vaccinali, tra Asl e ospedali, ciascuno effettuerà 100 vaccinazioni, dalle ore 9 del mattino fino alle 22, per un totale di 2.700 vaccinati. Le dosi del vaccino Pfizer saranno somministrate al personale dipendente e ad alcune categorie, come i componenti delle Unità di Crisi anti-Covid19.

A Napoli sono già in allestimento le tendostrutture dove saranno fatte le vaccinazioni all’Ospedale Cotugno e all’Ospedale del Mare. L’Asl Napoli 1 Centro ha chiesto la possibilità di allestire la tenda anche all’Ospedale San Paolo. Mentre in queste ore sono iniziate le prenotazioni.

Dopo la vaccinazione, i pazienti aspetteranno 15-20 minuti nelle camere di osservazione prima di andare via, poi saranno sottoposti al monitoraggio nei giorni successivi, per verificare l’eventuale emergere di allergie o reazioni indesiderate.