Attualità

Cilento: un accordo per la promozione dei percorsi culturali, naturalistici ed enogastronomici

Agropoli comune capofila del progetto PACE

Il comune di Agropoli, retto dal sindaco Roberto Mutalipassi, capofila di un partnerariato che comprende anche i comuni di Castellabate, Laureana Cilento, Ogliastro Cilento, Perdifumo, Prignano Cilento e Torchiara, ha candidato al finanziamento regionale, poi ottenuto, un progetto denominato “Paestum Alto Cilento – Experience: dalla Baia di Trentova-Tresino ai Borghi”.

La strategia

La strategia rientra nella valorizzazione e nell’ individuazione di percorsi di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale che “sappiano valorizzare il territorio interessato e di riflesso l’intero comparto turistico culturale campano”, come specificato da Palazzo di Città. Nominato anche il direttore artistico del progetto, il signor Angelo De Marco, dotato di “adeguata esperienza” per lo svolgimento dell’incarico, precisano sempre da Palazzo di Città.

Quadro economico di spesa

Il finanziamento del progetto da parte di Palazzo Santa Lucia è di 120.000 euro, gli altri 20.000 euro saranno invece messi in cofinanziamento da parte dei comuni partner. Il RUP (Responsabile Unico del Procedimento) è il responsabile dell’Area 1 comunale Giuseppe Capozzolo, incaricato di procedere agli atti consequenziali alla realizzazione del progetto.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina