AttualitàPRIMO PIANOTurismo

Valle dell’Angelo premiato da Google News ed ANSO in un progetto di quality journalism

Valle dell’Angelo premiato da Google News ed ANSO in un progetto di quality journalism. L’obiettivo è quello di divulgare la storia del territorio


Valle dell’Angelo, nel cuore del Cilento, e comune più piccolo della Campania, è stato inserito da Google News Initiative ed ANSO (Associazione Nazionale Stampa Online) in un progetto di quality journalism che ha come obiettivo quello di promuovere il borgo cilentano, insieme ad altri dieci comuni italiani, grazie al portale www.ipiccoliborghi.it.

Il progetto ha una duplice finalità:

  • Editoriale: ogni testata racconta il territorio e permette di farlo conoscere a una platea più ampia. Un lavoro dal basso con una regia unica grazie al coordinamento di ANSO. Un’attività giornalistica di qualità che esuli dalla mera cronaca e che acquisti un nuovo valore di ampio respiro;
  • Divulgativa: il progetto Piccoli Borghi permette di far conoscere realtà minori, tradizioni, personaggi e luoghi di cui altrimenti non si avrebbe notizia e le cui storie andrebbero perse.

A candidare Valle dell’Angelo è stata la testata online Unico Settimanale con a capo il direttore Bartolo Scandizzo.

Tanti i motivi d’interesse ma non solo per Valle dell’Angelo ma anche per tanti altri piccoli comuni del nostro territorio ai quali serve solo il viatico per arrivare alle grandi platee nazionali ed internazionali.

Ogni borgo scelto, è stato raccontato attraverso singoli articoli, long form, pubblicazione di post sulle diverse piattaforme social e video dedicati.

L’analisi è partita dalla valutazione dei dati, demografici in primis, per arrivare allo sviluppo di una strategia di recupero. Attraverso lo studio storico, geografico ed economico dei luoghi, verranno poi individuate le eventuali opportunità a livello turistico e culturale.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina