Politica

Campania, la replica di Fasano a De Luca

Il deputato salernitano di Forza Italia trova “gravissime le affermazioni del governatore De Luca” in merito alle forniture mediche ancora attese. Protezione civile smentisce il mancato invio

Virus, tutti i casi nel Cilento

È con queste parole che in un comunicato Vincenzo Fasano, deputato forzista di Salerno, ha commentato i toni allarmistici del presidente della Regione Vincenzo De Luca, adirato per la mancata consegna del materiale medico e sanitario.

L’onorevole Fasano riconosce che la gravità dell’emergenza ma invita a raccontare la verità senza allarmismi e omissioni. Infatti, in una lettera inviata recentemente al Governo il governatore ha parlato di un “sud vicino alla tragedia” . Gravissime affermazioni “di una situazione fuori controllo” secondo il deputato.

Una nota della Protezione civile nazionale ha poi smentito la mancata consegna. Infatti fin’ora sono stati consegnati in Regione Campania circa 1 milione di dispositivi. In totale si contano 788.600 mila mascherine, circa 99mila ffp2 e ffp3, 109mila guanti in lattice, oltre 3.000 tra camici chirurgici, copriscarpe e visiere di protezione, ed infine 15 ventilatori per terapia intensiva e sub-intensiva.

Pierfrancesco Maresca

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina