AttualitàPolitica

Agropoli, Bufano spiega le motivazioni del passaggio alla maggioranza

"Qualcuno nella minoranza ha riempito il campo di individualismi"

Il 30 giugno scorso si è registrato ufficialmente un cambiamento politico rilevante ad Agropoli. La maggioranza a sostegno dell’ Amministrazione Mutalipassi si è infatti rafforzata, guadagnando un consigliere. Fu proprio lo stesso sindaco ad annunciarlo.

Le dichiarazioni

A distanza di un paio di settimane Bufano, tramite un post sui social, ha spiegato le motivazioni della scelta. “La decisione di appoggiare il Sindaco e la sua maggioranza scaturisce da un’attenta analisi della mia posizione politica che non si trova più in linea con quella degli attuali rappresentanti dei gruppi consiliari di minoranza” – ha detto Bufano – “Con questa scelta spero anche di lanciare un messaggio forte, visto che nelle file della minoranza sembra non recepirsi la difficoltà del momento e soprattutto non si è voluto abbassare il livello dello scontro politico” – ha precisato – La contrapposizione politica ed amministrativa, voluta ed imposta da qualche elemento della minoranza consiliare, credo sia lacerante e rischia di minare seriamente il tessuto sociale di Agropoli, facendo del male solo agli agropolesi. Basta sentire i toni, le continue invettive, che vengono usate da parte di qualche attore politico di minoranza nei vari post e soprattutto nei commenti a tali post che si susseguono su Facebook. Io non ci sto, non è questa la strada giusta! La nostra Agropoli ha prima di tutto bisogno di pace” – ha dichiarato – “per affrontare le difficili sfide per il futuro. Questo è ciò che ci chiede la gente.

“Qualcuno nella minoranza ha riempito il campo di individualismi”

Agropoli merita di essere amata, rispettata e accudita da tutti, non solo negli intenti e nei propositi ma nei fatti. In questo primo anno di consiliatura qualcuno della minoranza invece si è preoccupato prevalentemente di riempire il campo con individualismi” – l’accusa – che hanno comportato un continuo ondeggiare alla ricerca di spazi e visibilità personali. Sì, in questi mesi ho ascoltato proposte, interpellanze e/o interrogazioni anche di alto valore etico e morale che ho sicuramente condiviso ma le proposte e le possibili soluzioni ai problemi che i nostri concittadini vivono quotidianamente dove sono?
Io per natura sono portato a stare tra le persone, tra quelle che devono risolvere problemi e che ci chiedono una mano, ci chiedono cose semplici ma fondamentali per vivere e per assicurare un futuro dignitoso ai figli di questa terra.

“Mutalipassi serio e capace”

E’ il momento di agire” -ha aggiunto – ed ecco perché ho deciso di sostenere Mutalipassi (e la sua maggioranza) con cui ho condiviso nel recente passato un percorso nella stessa lista civica e con cui ho sempre avuto rapporto di stima e rispetto. È una persona seria, umile e capace che potrà continuare a governare e guidare la nostra comunità e mi sento pronto e convinto a dargli una mano fattiva e concreta per tutte quelle misure – conclude – che intenderà adottare per il bene della nostra comunità.

Dimissioni da commissioni

Al fine di garantire un’ equa rappresentanza nelle commissioni consiliari Bufano si era dimesso nei giorni scorsi da ogni ruolo all’ interno delle stesse. Bufano ottenne 213 preferenze alle elezioni del 2022 nella lista “Agropoli Oltre” a sostegno del candidato sindaco Massimo La Porta, risultando il più votato della stessa.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina