AttualitàPRIMO PIANO

Vallo della Lucania, servono più spazi per i bambini

VALLO DELLA LUCANIA – Ora che le elezioni sono terminate, i comizi finiti e il nuovo sindaco proclamato, inizia un capitolo nuovo per Vallo della Lucania.

La schiacciante vittoria del gruppo Ripartiamo Insieme guidato da Antonio Sansone determina molte attese per un cambio di passo per la cittadina cilentana, a partire dall’attenzione ai bambini. Che si debba ricorrere a giocare a pallone in piazza Vittorio Emanuele, suscitando il fastidio di anziani a passeggio e non ci sia uno posto per loro, è cosa nota.

Troppi spazi chiusi e abbandonati

Il parco Stella del Mattino che doveva essere riaperto a luglio, è ancora chiuso. Al pari dei coetanei di Novi Velia, Moio o Ceraso, anche i piccoli abitanti di Vallo hanno il diritto di avere uno spazio per loro.

Programmare e inserire una cooperativa che curi pulizia e sicurezza del parco cittadino è una priorità per chi ha scelto di guidare Vallo della Lucania. Inoltre ci sono spazi non utilizzati, come il campo di calcio del seminario e altre opzioni potrebbero nascere coinvolgendo associazioni e gruppi, come l’oratorio, l’Azione Cattolica, l’Altra Palestra, le scuole, gli Scout e le associazioni sportive.

Non c’è quindi carenza di spazi a Vallo, quelli abbondando, ma urge un piano per la loro gestione, la cura e il coinvolgimento della popolazione che rivendica il diritto alla partecipazione. Che si passi dalle parole ai fatti, iniziando dai piccoli abitanti di Vallo della Lucania.

di Nicola Nicoletti

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina