Attualità

Cilento, dopo la tregua meteo la conta dei danni

I disagi

Finalmente il meteo ha concesso qualche schiarita sul Cilento dopo le più che abbondanti piogge cadute. Diversi sono stati i disagi però affrontati. Tutto è andato per il meglio ad Agropoli, dove naturalmente c’è sempre un po’ di apprensione a seguito di quello che accadde con l’alluvione del novembre 2022.

I disagi

A Castellabate il comune per scopo precauzione ha dovuto sgomberare una famiglia. La coppia è proprietaria di un’ abitazione a causa di un movimento franoso tra la via del Mare e la sp 61. Fra cinque giorni potrà tornare nella villetta. Grande paura per ciò che è accaduto invece ieri sulla Mingardina: un grosso masso è precipitato, nel territorio del comune di Celle di Bulgheria. La strada, neanche a dirlo, è stata nuovamente chiusa. Un vero e proprio incubo dal punto di vista della viabilità che si ripete in direzione Marina di Camerota. Un altro masso il giorno prima era caduto a Stio Cilento, sempre a causa delle abbondanti piogge, anche qua solo il fato ha impedito una tragedia. Chiusa per ragioni di sicurezza la Cascata dei Capelli di Venere a Casaletto Spartano, mentre è stata riaperta la strada tra Mandia e Catona nel comune di Ascea.

Le previsioni

Nei prossimi giorni sul Cilento è prevista una tregua, ma nel weekend dovrebbe arrivare una nuova perturbazione.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina