Attualità

Velista accusa malore a Palinuro, salvato da Guardia Costiera

'uomo é stato immediatamente sbarcato, preso in carico dal personale del 118 di Palinuro

A lanciare l’SOS gli stessi occupanti dell’unitá a vela di circa 13 metri che, poco dopo le 16, hanno contattato la Guardia Costiera di Palinuro. Al personale di servizio della sala operativa hanno riferito di essere partiti da Salerno diretti in Sicilia quando a poche miglia da porto di Palinuro uno dei quattro velisti, un 70enne salernitano, avrebbe accusato un malore.

Da qui la decisione dei militari di condurli in porto, considerate anche le condizioni meteo, e predisporre un’adeguata assistenza sanitaria. Una volta ormeggiati in banchina, infatti, l’uomo é stato immediatamente sbarcato, preso in carico dal personale del 118 di Palinuro per verificarne lo stato di salute e condotto dai sanitari precauzionalmente presso l’Ospedale di Sapri per ulteriori accertamenti.

La Guardia Costiera di Palinuro, con l’approssimarsi della stagione estiva, ribadisce l’importanza di comunicare tempestivamente ogni emergenza in mare, anche tramite il numero blu 1530 (gratuito su tutto il territorio nazionale). (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina