AttualitàPRIMO PIANO

Covid, record di contagi nelle ultime 24 ore

Covid, record di contagi nelle ultime 24 ore. In provincia preoccupa il dilagarsi della variante inglese.


Torna sopra il 10% il tasso di positività al Coronavirus in Campania, cioè la percentuale dei positivi sul numero di tamponi fatti. Ieri i nuovi casi individuati sono stati 2.185 su 21.366 tamponi analizzati, con un indice di positività del 10,22% – il precedente era invece del 9,53% – pari al doppio della media nazionale. Si tratta dei numeri di contagi più alti del 2021. Questi i dati diffusi dall’Unità di Crisi per l’emergenza Covid19 della Campania. I nuovi decessi sono invece 40, con il totale da inizio pandemia che sale così a 4.219 morti totali per CoVid-19 nella sola Campania. I guariti del giorno sono 848, con il totale che sale così a 181.890 complessivi. In terapia intensiva ci sono 130 persone in tutta la regione, che si aggiungono ai 1.319 pazienti in degenza ordinaria, e dunque anche i ricoveri complessivi tornano a supera le 1.600 unità.

Sono 435 i tamponi positivi al Coronavirus comunicati oggi dall’Unità di Crisi della Regione Campania. Ieri i positivi erano 179. Maglia nera per Scafati che nella giornata di ieri ha fatto registrare 72 casi in 24ore, superando anche Salerno città ferma invece a 62 positivi in un giorno.

Sempre a Scafati  la percentuale dei positivi negli ultimi sette giorni si è rivelata quasi il doppio rispetto alla media regionale (16,20% contro 8,80%). Pertanto il sindaco Cristoforo Salvati ha disposto misure restrittive che entreranno in vigore oggi e saranno valide fino a lunedì 8 marzo. In particolare il primo cittadino ha disposto la chiusura al pubblico del mercato settimanale; del cimitero e degli uffici comunali Disposto, inoltre, il divieto di assembramento in tutti gli spazi pubblici e di spostarsi sul territorio comunale senza un valido motivo. Vietato inoltre, anche consumare cibi e bevande per strada.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina