Eventi

VALLO DELLA LUCANIA – In arrivo l’Infiorata di Primavera, ad opera dei maestri di Genzano di Roma

Tutto pronto a Vallo della Lucania per la spettacolare “Infiorata di primavera” ad opera dei maestri di Genzano di Roma che, facendo dei petali i colori di una tavolozza da pittori, allieteranno, grazie alle loro abilità artistiche, le giornate di bambini e adulti con delle meravigliose costruzioni floreali.

La kermesse, che si terrà dal 23 al 25 aprile prossimo, è stata voluta e promossa dall’assessore Mauro D’Amato, in continuità con quanto fatto in occasione del Festival “CineCibo – Valore mediterraneo” tenutosi lo scorso autunno.

L’infiorata si svolgerà nell’isola pedonale del centro cittadino vallese, snodandosi in più fasi. La prima prevederà lo “spelluccamento” dei fiori, ovvero la separazione dei petali dalla corolla, in seguito verrà creato un vero e proprio “quadro floreale”.

La grande presenza di pubblico e la buona accoglienza che l’evento ha avuto lo scorso autunno ha condotto l’amministrazione comunale, guidata da Aloia, a ripetere l’esperienza, contribuendo a promuovere l’immagine del comune vallese, incentivando peraltro l’arrivo di tanti turisti. Scopo dell’iniziativa – afferma l’assessore D’Amato – quello di  arricchire Vallo da un punto di vista artistico e culturale.

Duemila euro la cifra che l’amministrazione ha deciso di impiegare per la realizzazione dell’evento.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina