Domenica 16 Aprile, alle ore 19.30, nella Chiesa Santa Maria delle Grazie di Agropoli, grazie all’ospitalità di Don Bruno Lancuba si terrà la rassegna “Agropolincanto”, lo spettacolo musicale con esibizioni di cori provenienti dalla provincia di Salerno.
L’evento musicale, quest’anno dedicato alla Poetessa Anna Maria Cappuccio, è giunto alla sua terza edizione ed è promosso dall’Associazione Musicale Silèsia, con il patrocinio del Comune di Agropoli.
Aprirà la rassegna il saluto del Sindaco Roberto Mutalipassi affiancato dall’Assessore al Turismo, Commercio ed Eventi Roberto Apicella, per poi dare inizio alla esibizione dei cori: Laeti Cantores diretto da Roberto Maggio, Sui Generis diretto da Maria e Gennaro Rivetti, The Rainbow Crew diretto da Serena La Barbera, Stillae Musicae. diretto da Katerina Blasone Furstova, The Angel Voices diretto da Marinella Miceli.
Ad accoglierli il nostro coro di Agropoli, The Pop Voice diretto da Nunzia Iermano e coordinato da Paola Tozzi. Sarà possibile ascoltare alcune opere di Anna Maria Cappuccio declamate dalle attrici Cristina Orrico ed Angela Paparella. La performance musicale prevede un ampio repertorio a tema libero, spaziando tra stili differenti, con il supporto tecnico audio di Max Niglio e la collaborazione attiva di Graziella Lancellotti. (comunicato stampa)