Cronaca

VALLO DELLA LUCANIA – Commemorazione della scomparsa decennale di Francesco Cobellis  

È stato celebrato sabato 6 dicembre il decimo anniversario della morte di Francesco Cobellis, conosciuto da tutti come Don Ciccio. Grande è stata la commozione e nello stesso tempo l’emozione nel ricordare il noto Francesco Cobellis, che ha lasciato un segno indelebile nella comunità cilentana che, nonostante siano trascorsi oramai 10 anni, ha vivo nel cuore il suo ricordo.

Ha aperto il discorso il fratello del medico, Giovanni Cobellis, seguito dal figlio di Francesco, Luigi Cobellis.

Per l’occasione è stato proiettato un video in cui erano contenute varie interviste a persone che hanno conosciuto personalmente Don Ciccio e che hanno potuto raccontare di lui.

La famiglia Cobellis, peraltro, per mantenere vivo il ricordo del medico ha creato un indirizzo mail in cui tutti coloro che hanno un ricordo, un aneddoto, un racconto di qualsiasi momento passato in compagnia di Francesco Cobellis possano condividerlo.

I racconti di ciascuno, assieme, costituiscono, a detta della famiglia Cobellis, un diario collettivo di valore inestimabile, un tesoro di cui essere fieri.

– di Emerenziana Sinagra –

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina