Sport

Vallo della Lucania – 4a edizione di “Vallo in Corsa”

La carovana di “Cilento di Corsa”, circuito podistico giunto quest’anno alla terza edizione e dedicato a Sergio Fiorillo, si trasferisce a Vallo della Lucania per la 4^ edizione di “Vallo in Corsa”. La gara, valevole quale settima tappa del circuito, si terrà domenica 24 luglio alle 20.30 ed è tra gli appuntamenti che fanno da preludio alla festa di San vallo-in-corsaPantaleone, patrono della città, in programma il 27 luglio.

La competizione sportiva, organizzata dall’associazione “3C Cilento Running Academy” in collaborazione con l’associazione “Vallo in Corsa”, è l’unica di tutto il circuito a svolgersi in notturna. Saranno le luci artificiali ad accompagnare e ad illuminare gli atleti lungo le strade della città di Vallo della Lucania.

Oltre duecento gli atleti, provenienti da diverse zone dello Stivale, alla partenza, che avverrà dalla in piazza Vittorio Emanuele alle 20.30. Il raduno dei runners, invece, è fissato per le 18.30, sempre nella centralissima piazza di Vallo. Il percorso si snoda tra le vie del centro cittadino per un totale di 10 km. In particolare, i corridori dovranno compiere tre giri lungo un circuito di circa 3 km ciascuno.

Quest’anno, inoltre, la “Vallo in Corsa” lancerà un importante messaggio sulla prevenzione contro il diabete. Agli atleti partecipanti, grazie alla collaborazione con l’associazione Diabetici del Cilento, sarà data la possibilità di fare uno screening glicemico gratuito Pre e Post Gara. L’iniziativa, denominata “Di corsa contro il diabete! Lo sport è un alleato naturale e determinante alla cura ed alla prevenzione del diabete”, si terrà sempre in piazza Vittorio Emanuele, a partire dalle 18.00.

c.s.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina