AttualitàPRIMO PIANO

Scuola, docenti scontro con De Luca: “Non può ordinare test obbligatori”

Scuola, docenti scontro con De Luca: “Non può ordinare test obbligatori”.


È scontro tra una parte di docenti campani e il Governatore Vincenzo De Luca sulla questione dei test obbligatori al personale in vista dell’inizio dell’anno scolastico.

Una parte dei docenti, infatti, non vorrebbe eseguire il test obbligatorio imposto dal Governatore con un’ordinanza qualche giorno fa.

Scuola, docenti scontro con De Luca sui test obbligatori

La questione sarebbe di natura giuridica. Graziano Forlani, coordinatore provinciale Federazione Gilda-Unams di Napoli la definisce «un’ordinanza complessa e per vari motivi. Il principale è che essendo i docenti dipendenti statali e non regionali vi è insito un conflitto. La Regione non ha competenze, e per esserlo avrebbe dovuto coinvolgere indistintamente tutti i cittadini della Campania».

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina