Cronaca

Salerno, la Polizia di Stato recupera auto rubate in Canada

Nel porto di Salerno, gli agenti della Polizia di Stato hanno rinvenuto due auto il cui furto era stato segnalato dalle Forze dell’ordine del Canada. Le autovetture erano nascoste in un container.

Nella giornata di ieri gli agenti della Polizia di Stato, del reparto Polizia di frontiera, marittima e aerea, hanno rinvenuto nel porto di Salerno due auto rubate, il cui furto era stato segnalato dalle autorità di Toronto, Canada. Così i controlli sono stati eseguiti sulla motonave Genoa Express, proveniente dal medesimo Paese, in particolare Montreal, e attraccata a Salerno in attesa di dirigersi in Turchia, nel porto di Mersin.

Il ritrovamento

L’operazione, come diffuso dal comunicato della Questura, non è stata affatto semplice. Infatti si dichiara che: “La ricerca è stata difficile e faticosa perché i contenitori a bordo della nave erano centinaia, alcuni posti in fila l’uno sull’ altro, rendendo le operazioni di rintraccio estremamente difficoltose perché ognuno andava accuratamente controllato. Una volta individuato il container, aperti i portelloni, sono comparse le due auto di pregio poste una dietro l’altra”. Le due auto erano una Toyota Rav 4 Hybrid e una Jeep Wrangler Unlimited Sahara.

Il traffico internazionale

Le due autovetture rinvenute erano parte di un traffico internazionale di veicoli destinato al mercato estero. Infatti le auto rubate, dopo lo sbarco in Turchia, sarebbero finite in uno dei Paesi del Medio Oriente per far perdere le tracce. L’operazione della Polizia di frontiera si è realizzata grazie anche alla collaborazione con la Polizia giudiziaria e le autorità straniere ma le indagini non sono ancora concluse. Infatti bisogna ancora individuare il ricettatore per il quale si attende una rogatoria internazionale dalla Procura della Repubblica di Salerno. I due mezzi, invece, saranno restituiti ai legittimi proprietari.

Pierfrancesco Maresca

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina