Attualità

Pontecagnano – Al via il laboratorio “Pozioni d’amore”

Sabato 28 maggio 2016 il circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” in collaborazione con il circolo Legambiente Pontecagnano “Occhiverdi” darà vita al laboratorio di Eco-Cosmesi “Pozioni d’amore” orientato all’autoproduzione di creme, scrub e trattamenti a base di materie prime naturali e stimolanti. L’appuntamento è presso il Parco Eco Archeologico di Pontecagnano, in via Stadio, alle ore 15.00.

Questa iniziativa vuole creare un momento ludico e di approfondimento, destinato a coinvolgere i partecipanti in un percorso sensoriale fatto di materie prime naturali e locali e di profumi del mediterraneo, saggiamente miscelati da Alessandra Vuotto, esperta cosmetologa, e trasformati in scrub stimolanti, olio da massaggio, tisane corroboranti.

Impareremo sopratutto un metodo di estrazione a freddo dei principi attivi di piante e frutti, sano e utile anche in cucina per una corretta alimentazione: gli “oleoliti”.

La partecipazione è su prenotazione visto il numero limitato di accessi, gli interessati possono contattare l’organizzazione telefonando allo 089/383202 o scrivendo a legambientepersalerno@gmail.it o tramite messaggeria privata Facebook sulla pagina di Legambiente Salerno “Orizzonti”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina