Sport

Gelbison, presentato Monticciolo: “vincere con il bel gioco”

Il tecnico toscano riparte dal 3-5-2

Presentato, nel pomeriggio di ieri, Alessandro Monticciolo. Il nuovo tecnico della Gelbison, nativo di Massa Marittima, in provincia di Grosseto ha parlato ai giornalisti presenti in conferenza stampa, che si è tenuta allo stadio Guariglia di Agropoli, sede dei rossoblu anche nel prossimo anno, in attesa della riqualificazione del Morra.

Idee chiare

Idee chiare su come la squadra dovrà scendere in campo: “Bisogna vincere attraverso il bel gioco” – ha dichiarato – “La Gelbison dovrà essere sia aggressiva che equilibrata, sapendo gestire bene la palla. Vogliamo rallegrare le persone che ci vengono a vedere, sarò contento se riusciamo a portare tutto il paese allo stadio. Con il ds Pascuccio e il presidente Puglisi ci siamo capiti sin da subito” – ha aggiunto – “sarà un compito complicato restare al vertice, ma vogliamo farlo perchè da piccoli possiamo diventare grandi”.

3-5-2

Monticciolo con le sue squadre ha spesso applicato il modulo 3-5-2, utilizzato ormai dalla Gelbison da molti anni, se escludiamo le ultime gare dell’anno scorso sotto la guida di Galderisi. Il tecnico ha confermato che sarà quello che applicherà con la squadra che si andrà a formare.

Richiesta di ripescaggio in C

La Gelbison dovrebbe ripartire dalla Serie D, per fare un campionato di vertice, ma la società ha presentato la domanda di ripescaggio in C come confermato dal presidente Puglisi. “La domanda sarà presentata entro il 18 luglio” – fa sapere il primo tifoso rossoblu – “se si liberano posti siamo pronti a subentrare. Monticciolo ha idee moderne e grinta, che noi apprezziamo”. Il prossimo anno la Gelbison ripartirà senza due capisaldi degli ultimi anni: il portiere D’ Agostino e il capitano Uliano. Si separano le sorti, ma sono calciatori che rimarranno per sempre nei cuori dei tifosi rossoblu. Nel frattempo la società guarda avanti e cerca di rafforzare la squadra ringiovanendo l’età media della squadra, come confermato dal ds Pascuccio.

Staff tecnico

Monticciolo sarà affiancato dall’ allenatore in seconda Spicuzza, Raffaele Ferioli sarà l’allenatore dei portieri, Cristian Manco il preparatore atletico, Luigi La Bernarda il preparatore atletico in seconda, mentre è previsto anche un mental coach, la sua figura sarà rappresentata da Mirko Silipo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina