AttualitàPolitica

Elezioni Agropoli, nuovo rinvio del TAR

La sentenza sul ricorso della lista Liberi e Forti di Pesce slitta ad ottobre

Nuovo rinvio per ciò che concerne l’udienza del TAR riguardo le elezioni amministrative del comune di Agropoli del giugno 2022. La sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale è infatti stata spostata al prossimo 25 ottobre 2023. Occorrono infatti nuovi accertamenti di carattere istruttorio per valutare la fondatezza o meno del ricorso operato dalla Lista Liberi e Forti, guidata da Raffaele Pesce, candidato a sindaco alle elezioni dell’anno scorso, vinte dalla coalizione di centrosinistra guidata da Roberto Mutalipassi.

La difesa della lista Liberi e Forti ha presentato nuovi motivi aggiunti. Quello di ieri è il terzo rinvio in merito alla questione: il primo avvenne a febbraio, il secondo alla fine di marzo ed il terzo è stato notificato nella giornata di ieri. Secondo i ricorrenti ci sono in ballo dei voti che avrebbero consentito al candidato Raffaele Pesce di giungere al ballottaggio, invalidando quindi il risultato elettorale di Mutalipassi, eletto al primo turno. Il TAR, vale la pena ricordarlo, comunque non è il grado definitivo di giudizio dato che permane l’eventuale ipotesi di rivolgersi al Consiglio di Stato.

Nei mesi scorsi il primo cittadino di Agropoli Mutalipassi aveva dato mandato ad un legale “di valutare i presupposti di ogni possibile azione legale nei confronti di chi cerca di strumentalizzare i risultati della prima verifica disposta dal TAR Salerno, lanciando la notizia che il riconteggio delle schede scrutinate presso la sezione 21 decreti la mia sconfitta o peggio ancora insinuando che le incongruenze riscontrate siano in qualche modo a me imputabili”.

Pesce, a seguito del nuovo rinvio ha commentato sui social: “Non sarà certo l’ipocrisia in consiglio, i documenti inoltrati fuori termine regolamentare, i comportamenti scorretti, a farci perdere il self control. Tanto meno ce lo fa perdere un rinvio del Tar all’udienza del 25 ottobre, a seguito delle lungaggini istruttorie prefettizie” – ha aggiunto – “Continuiamo a rispettare ruoli ed istituzioni. Continuiamo a riunirci, a controllare, a discutere, a proporre…, ad amare Agropoli”. 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina