PoliticaPRIMO PIANO

Elezioni Agropoli, cresce il sostegno delle Liste alla candidatura di Coppola

Continua a crescere il sostegno alla candidatura a sindaco di Adamo Coppola. L’ultimo nome aggiunto alla lista è quello di Roberto Mutalipassi, attuale Assessore alle Politiche economiche e finanziarie della città di Agropoli. Mutalipassi ad inizio anno era stato invece il nome più in dubbio di tutto il Consiglio Comunale in quanto, da sempre vicino a Massimo La Porta, in molti avevano immaginato un suo impegno politico lontano dall’attuale maggioranza per le prossime elezioni amministrative. Anzi proprio Mutalipassi sarebbe potuto essere il candidato a sindaco della coalizione di La Porta.

“La politica è la più alta forma di carità – ha scritto Mutalipassi su Facebook – Fu con questo slogan che presentai la mia candidatura alle elezioni amministrative del 2017. E’ una frase di Papa Paolo VI e rappresenta un invito quotidiano a servire la comunità in cui si opera, dando significato concreto alla politica come servizio per il bene pubblico. E’ con questo spirito che ho vissuto la mia prima esperienza politica che volge verso la scadenza naturale del mandato, quale Assessore alle Politiche economiche e finanziarie, lavorando in modo instancabile per il bene di Agropoli e dei miei concittadini tutti. È con il medesimo spirito che ripropongo la mia candidatura quale consigliere comunale. Affronterò la prossima competizione elettorale con il supporto di tanti amici, che rappresentano vari settori della società civile. Come me, vedono la politica come impegno per il bene comune”.

Ma oltre a Mutalipassi la situazione tra i candidati al Consiglio Comunale resta molto buona per il centrosinistra che dopo la riconferma di Coppola sembra aver ritrovato l’unione persa negli ultimi due anni. Anche il Partito Socialista, con Franco Di Biasi, sembra aver fugato ogni dubbio e le ultime apparizioni pubbliche portano la lista dei socialisti sempre più vicina ad appoggiare Coppola. Per il resto l’attuale Consiglio è composto in gran parte da persone che godono di grandi consensi in città. Difficile a questo punto non rivedere grandi risultati per esponenti del calibro di Lampasona, Crispino, D’Arienzo, Cammarota, Di Filippo, Benevento e via dicendo. Dunque senza dubbio, infine, sarà proprio questa l’arma in più che almeno fino a questo momento può sfoggiare il sindaco uscente.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina