PRIMO PIANO

De Luca inaugura COVID Center e nuovi reparti, Agropoli sempre dimenticata

Vincenzo De Luca in due giorni ha presentato due nuovi importanti lavori tra cui il COVID Center di Caserta mentre Agropoli continua ad essere dimenticata. Mai citata, mai mostrata, come se non esistesse nei piani regionali.

Le ultime inaugurazioni

Come detto negli ultimi giorni il Governatore della Campania ha fatto capolino prima a Boscotrecase dove ha inaugurato il nuovo reparto di terapia intensiva all’ospedale e poi il COVID Center di al Sant’Anna di Caserta. Due strutture vanto per tutta la Regione Campania. Il reparto di terapia intensiva, inoltre, è stato completato in appena 36 giorni a testimonianza che quando si vuole ci sono soldi e volontà.

120 milioni per l’Asl Napoli 3

Nell’ambito dell’inaugurazione di Boscotrecase De Luca ha anche elencato tutti i lavori fatti per l’area dell’ASL di Napoli 3 per una somma che sfiora i 120 milioni di euro.

  • La realizzazione del nuovo ospedale della costiera per un importo di 65.000.000 (gara di progettazione in corso di aggiudicazione)
  • la ristrutturazione del P.O. Maresca di Torre del Greco per un importo di 6.000.000 (gara di progettazione in corso di aggiudicazione da parte di SO.RE.SA.)
  •  la ristrutturazione e l’ampliamento del Presidio Ospedaliero di Nola che prevede anche la realizzazione della radioterapia per un importo complessivo di oltre 25.000.000 € (con un primo stralcio progettuale per un importo di 5.500.000 € in corso di aggiudicazione da parte di SO.RE.SA);
  • la rifunzionalizzazione del P.O. di Castellammare di Stabia che prevede investimenti per un importo di oltre 10.000.000 di euro.
  • la rimodulazione di Gragnano per un importo pari a circa 5.000.000

Agropoli non esiste

Sembra esagerato dirlo così ma inizia ad essere una questione dannatamente concreta. Abbiamo visto come i finanziamenti e i fondi siano disponibili. Tra questi anche il milione e seicentomila messo in campo per Agropoli. Ma adesso però non è più sostenibile un’attesa che durerà presumibilmente per tutta l’estate. I cittadino chiedono il diritto alla salute, la regione volta la faccia…

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina