Attualità

Danni alluvioni novembre scorso: sindaci di Agropoli e Castellabate incontrano De Luca

L' incontro con il Governatore

I due sindaci dei comuni di Agropoli e Castellabate, rispettivamente Roberto Antonio Mutalipassi e Marco Rizzo, hanno incontrato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Oggetto del vertice il riconoscimento dello stato di calamità naturale a seguito delle alluvioni intercorse nei due comuni nel novembre del 2022.

La nota

A tal proposito l’Ente della città di Benvenuti al Sud ha disposto una nota a margine dell’incontro: “Il Sindaco Marco Rizzo e il Sindaco del Comune di Agropoli Roberto Mutalipassi hanno richiesto un concreto aiuto e supporto alla Regione in seguito ai danni subiti per gli eventi alluvionali dello scorso novembre. Entrambi i Comuni” – si prosegue – fortemente colpiti dalle straordinarie ed ingenti piogge, visti i danni riportati, avevano richiesto al Governo il riconoscimento dello stato di calamità naturale. A diniego ricevuto, si sono recati dal Presidente per poter discutere personalmente di un aiuto concreto della Regione a un territorio così duramente colpito. Oggi, a distanza di mesi, nessuno ha dimenticato, specialmente chi dall’evento calamitoso ha subito dei danni e chi continua ad impegnarsi affinché il territorio, a siffatta vocazione turistica, riceva l’aiuto che merita a supporto dell’economia locale che con difficoltà e sacrificio si è ripresa gradualmente in questi mesi”.

L’ iter

Proprio a seguito dell’evento calamitoso la Regione si impegnò ad appoggiare la richiesta al Consiglio dei Ministri, secondo quelle che sono state le dichiarazioni di Italo Giulivo, direttore generale dei lavori pubblici e responsabile della Protezione civile. Grossi danni si verificarono nel comune di Agropoli in località Malagenia e al Moio in modo particolare, ma anche in alcune vie del centro, così come a Castellabate. Dal Governo nazionale non è arrivata dopo mesi nessuna risposta, quindi di nuovo la richiesta in direzione di Palazzo Santa Lucia.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina