CronacaPRIMO PIANO

Covid, il Cilento nella morsa dei contagi

Continua purtroppo ad essere sempre al centro dell’attenzione la curva dei contagi in provincia di Salerno ed in tutto il territorio cilentano. Numerosi, infatti, i comuni del nostro territorio che a margine dei due giorni di festa hanno diramato bollettini nei quali cresce il numero dei positivi.

Solo nella giornata di ieri a Capaccio Paestum sono stati emessi ben due bollettini covid per un totale di 25 nuovi positivi che porta il totale a 100 contagiati in città con altre 15 persone in quarantena. Situazione difficile anche ad Agropoli dove il totale dei positivi ha raggiunto le 186 unità. Nella giornata di ieri l’ultimo aggiornamento che ha visto 35 nuovi positivi, su 682 tamponi analizzati, e 21 guarigioni. L’ente allo stesso tempo però segnala che fortunatamente non si registrano casi gravi.

Sono saliti invece a 29 i contagi a Celle di Bulgheria con 36 persone in quarantena, 14 a Sessa Cilento e 29 le positività nel comune di Centola Palinuro. In quest’ultimo comune i contagi riguardano le frazioni di Palinuro, Foria 3 e San Nicola 3.

Per quanto riguarda invece Vallo della Lucania l’ultimo bollettino risale alla vigilia di Natale e vede 14 positivi e altre 14 persone in isolamento fiduciario. Anche qui si attendono gli esiti dei nuovi tamponi ma la situazione è certamente più tranquilla rispetto ad altri comuni del Cilento.

Restano infine 95 i positivi nel comune di Castellabate dove nell’ultimo bollettino sono stati comunicati due nuovi positivi e altrettante guarigioni. L’ultimo aggiornamento risale a ieri pomeriggio intorno alle ore 17.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina