AttualitàPRIMO PIANO

Covid, aumentano i contagi in Campania e nel Cilento

Aumentano i nuovi positivi e aumenta anche la curva dei contagi da Coronavirus in Campania. Numeri alla mano, ieri il virus ha fatto registrare 814 positivi su 27.325 tamponi esaminati, 321 in più di ieri con quasi duemila tamponi processati in più. In percentuale, significa che è positivo il 2,98% dei test, quasi il doppio di ieri quando il tasso di positività era all’1,69%.

L’aumento dei contagi si sta verificando in ogni zona del territorio regionale con alcune criticità come quelle di Centola Palinuro e Cervinara (in provincia di Avellino). Nel Cilento la situazione resta stabile ma la soglia di attenzione si è alzata in molti comuni. Ad Agropoli nella giornata di ieri il primo cittadino Adamo Coppola ha annunciato la positività al virus di sei nuove persone quando invece il comune aveva raggiunto lo status di covid free. Sempre ad Agropoli il 72% della popolazione ha ricevuto anche la seconda dose di vaccino mentre negli hub sono partite anche le somministrazioni di terze dosi.

A Vallo della Lucania, invece, negli ultimi giorni si sono registrati undici nuovi positivi per un totale di 22 contagiati in città e 17 persone in isolamento fiduciario per contatto con uno o più positivi. A Capaccio Paestum, infine, i positivi attuali sono 41 dopo l’ultimo bollettino covid che riportava quattro nuovi contagi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina