AttualitàPRIMO PIANO

Ospedale di Agropoli, stop alla mammografia: ennesimo schiaffo per i cittadini

Nonostante le proteste e le continue attenzioni, soprattutto degli ultimi tempi, l’ospedale di Agropoli torna a far parlare di sé in modo negativo. La denuncia arriva ancora una volta dal consigliere comunale Gisella Botticchio che annuncia il trasferimento dell’apparecchiatura mammografica, installata ad Agropoli, in un’altra struttura ospedaliera della provincia di Salerno.

Dall’Asl invece pare risultare che il trasferimento sia avvenuto per inutilizzo del macchinario presso il presidio di Agropoli e per la necessità di utilizzo in altra struttura ospedaliera della provincia.

Ipotesi però che stona con le parole del consigliere Botticchio che parla di oltre 1600 analisi effettuate dall’apparecchiatura durante il suo periodo ad Agropoli. Il mammografo era arrivato ad Agropoli il 2019 quando l’ASL lo rese a disposizione nella città capofila del Cilento ed in tre strutture del territorio (Vallo della Lucania, Sapri ed Oliveto Citra).

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina