Politica

Castiello sull’ospedale di Agropoli: “Si possono garantire 100 posti di terapia intensiva”

In esclusiva il commento del Senatore Castiello sulla questione dell’Ospedale di Agropoli.

Sentito telefonicamente il Senatore ha così commentato: “Con molto stupore apprendo di un sopralluogo sulla superficie esterna del presidio di Agropoli. Certo siamo di fronte a un sintomo chiaro della Regione di dirottare l’allestimento di posti letto al di fuori della struttura. E questa è una scelta che assolutamente non si può condividere perchè una struttura precaria è un’alternativa inefficiente e spendacciona”

“L’ospedale di Agropoil è una vecchia polemica – continua Castiello – Un edificio inutilizzato, una cattedrale nel deserto. Bisogna utilizzare questa struttura con una volumetria altissima in grado di ospitare punti di rianimazione. Credo si possa arriva fino a 100 posti di terapia intensiva”. “Con l’allestimento della struttura di Agropoli si potrebbe far fronte a qualsiasi tipo di emergenza, compreso al ritorno di epidemia come si ipotizza negli ambiti scientifici”.

Il Senatore del M5S conferma le pressioni al Governo centrale: “Tutto questo l’ho personalmente esposto al ministro della Salute Speranza in una interrogazione con richiesta di risposta urgente. Tuttavia tengo a precisare che la materia dell’organizzazione sanitaria è di competenza regionale. Per questo credo di aver solo lambito il problema. La Regione però è stata incalzata da Michele Cammarano a recuperare la struttura di Agropoli”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina