Attualità

Caselle in Pittari: riattivato il servizio del Micro Nido

Riattivato grazie ai fondi del Piano di Zona S9

Dopo le vacanze estive, dallo scorso lunedì 2 ottobre, con il colloquio con i genitori viene riattivato il servizio del Micro Nido a Caselle in Pittari.

Il Micro Nido rappresenta un momento importante nella crescita e formazione di un minore sin dalla prima infanzia, un servizio educativo e sociale che garantisce l’accoglienza e la cura dei bambini rispondendo alle esigenze primarie, favorendone la socializzazione, l’educazione, lo sviluppo armonico, l’acquisizione dell’autonomia attraverso il gioco, le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione.

Il Micro Nido è stato organizzato grazie ai servizi socio-educativi per la prima infanzia e ai fondi previsti dal Piano di Zona Ambito S9 che rientrano nell’ambito della programmazione di Ambito dei Servizi per la Prima Infanzia, a valere su diverse fonti di finanziamento.

La gestione, attualmente in breve proroga, è affidata alla Cooperativa Sociale Tertium Millennium.

Un servizio socio-educativo di notevole importanza, per il quale l’Amministrazione Comunale si è sempre impegnata, sensibile e attenta alle esigenze della prima infanzia e delle famiglie.

Un ulteriore obiettivo raggiunto nell’ambito delle attività e azioni messe in campo per le politiche sociali e giovanili, un positivo risultato conseguito grazie anche alla dedizione e lavoro del Delegato Comunale alle politiche sociali Sig. Torre Domenico. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina