Attualità

Salerno: una maratona solidale per l’ospedale Ruggi

L’iniziativa è promossa dall’associazione Atletica Salerno. Lo scopo è raccogliere fondi da donare all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona per l’acquisto di forniture mediche.

Maratona virtuale

Il Covid-19 ferma le gambe dei corridori ma non il proprio spirito di generosità e solidarietà. L’associazione sportiva Atletica Salerno, dell’omonima città, sceglie di farsi promotrice di un’iniziativa solidale: una maratona virtuale. Si potrà partecipare, fino al 19 aprile, acquistando dei pettorali “virtuali” dal costo di 10 euro.

Quindi una maratona immaginaria, ma creativa, volta a sostenere l’ospedale Ruggi d’Aragona per l’acquisto di attrezzature mediche per fronteggiare al meglio l’emergenza in corso.

Le parole di Gatto

Infatti il presidente dell’associazione Ruggero Gatto dichiara: “L’unico modo per fermare il virus è quello di correre più forte e batterlo. Mettiamo le gambe ai nostri cuori e facciamoli correre, numerosi, verso giorni più sereni”.

Per chiunque fosse interessato può reperire tutte le info relative sul sito: www.salernocorre.it

Pierfrancesco Maresca

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina