Turismo

Capaccio-Paestum – Ordinanza balneare Estate 2016

Il comune di Capaccio ha provveduto all’emanazione dell’Ordinanza che disciplina le attività balneari e quelle connesse alla balneazione.

L’ordinanza può essere consultata visitando la sezione Albo Pretorio On-line del sito web del comune di Capaccio.

Il consigliere comunale Maurizio Paolillo spiega come questo sia “un altro passo avanti verso la gestione sostenibile della costa e verso la sicurezza e il decoro della stessa. Sette spiagge Bandiera Blu, l’obbiettivo delle 5 Vele, l’area Sic, una Riserva Naturale, un sito Unesco, i vari vincoli ambientali e archeologici, ma soprattutto l’idea di avere la nostra fascia costiera gestita con criteri all’avanguardia in Europa, impongono al nostro Ente di adottare decisioni che da una parte vadano incontro agli operatori balneari e dall’altra garantiscano ai bagnanti quelli che sono i servizi indispensabili. Ma non ci siamo limitati a questo: massima attenzione all’ambiente, servizi per i disabili, servizi sulle spiagge libere,gestione dei rifiuti, tranquillità e sicurezza per i bagnanti, disciplina del commercio e delle altre attività sono solo alcune delle norme innovative introdotte con la presente Ordinanza. I nostri 13 chilometri di costa necessitano di regole particolari e dinamiche. Ora occorre l’impegno di tutti per rispettarle e farle rispettare”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina