AttualitàCulturaEventi

Capaccio Paestum, comunicato calendario eventi natalizi

Comunicato il calendario

Comunicato da parte del comune di Capaccio Paestum, il calendario degli eventi natalizi. Si parte il prossimo 2 dicembre con l’accensione delle luminarie in zona Capaccio Scalo, seguita dall’animazione natalizia con gli animatori della baloon art ed i giochi della Eppiness animazione, a partire dalle 18. Ovviamente da non dimenticare la PRIMA RASSEGNA DEL PATRIMONIO IMMATERIALE DELLA CAMPANIA
SCABEC S.P.A. NEXT – NUOVA ESPOSIZIONE EX TABACCHIFICIO sino al 3 dicembre con apertura alle 10. Nella stessa giornata via anche alle domeniche del baratto, a cura dell’ Associazione Borgo Attivo “Tecchet e damm” in Piazza Borgo Gromola. Il 5 dicembre alle 19 all’ex Tabacchificio Next, presentazione degli eventi natalizi. Ecco gli altri appuntamenti:

APPUNTAMENTO CULTURALE “A CHI APPARTIENI” PRESENTAZIONE LIBRO “OVERLAND – LA VITA E’
UN’AVVENTURA” DI BEPPE TENTI

GEOTREK PAESTUM
SEDE SOCIALE – CAPACCIO CAPOLUOGO 6 dicembre alle 19

MOSTRA
PRESEPIALE
ASSOCIAZIONE PRESEPISTI ALLA CULLA DI GESÙ
NEXT – NUOVA ESPOSIZIONE EX TABACCHIFICIO (8-12 – 17 gennaio, orari 10-13 e 15-20)

TRADIZIONALE
DEPOSIZIONE DELLA CORONA
STATUA DELL’IMMACOLATA
CONVENTO SANT’ANTONIO – CAPOLUOGO CENTRO STORICO 8 dicembre ore 10

ANIMAZIONE NATALIZIA
TRAMPOLIERE, ANIMATORI BALLOON ART E GIOCHI
EPPINESS ANIMAZIONE
CAPOLUOGO CENTRO STORICO 8 dicembre 19

NATALE NEL VICO
IL VICO TAVERNELLE SI TRASFORMA IN
UNA REALTA’ NATALIZIA CON MERCATINI,
ARTISTI DI STRADA E ANIMAZIONE.

Tra gli appuntamenti più rilevanti, inoltre, la Paestum Marathon alla Zona Archeologica del 10 dicembre, a partire dalle 9, i mercatini di Natale al Capoluogo, sempre nella stessa data a cura dell’Associazione Paida, un incontro scolastico di sensibilizzazione alla salvaguardia dell’ambiente organizzato dal Rotary Club Paestum centenario, e di grande rilevanza il Festival internazionale degli scacchi al Next dal 13 al 19 dicembre. Spazio anche al Premio Foglia d’oro il 14 dicembre al Next, in memoria di tutti coloro che hanno lavorato allo storico tabacchificio, Animazione protagonista in Borgo Gromola dal 15 al 17 dicembre, così come la letteratura: dal 17 al 20 dicembre in programma il concorso letterario “Brevi storie di Natale” al Next ed il Festival Internazionale della Poesia Sociale.

Oltre alle classiche animazioni prenatalizie, a Santo Stefano, giorno 26 dicembre è previsto il tradizionale concerto al Convento di Sant’Antonio al Capoluogo e la tombolata al teatro della Canonica al capoluogo. Il 29 dicembre Presepe Cantato a cura dell’ Accademia Mandolinistica Campana alla Parrocchia di San Vito a Capaccio Scalo.

Il 31 dicembre Dannato Capodanno, concerto in piazza Santini e spettacolo pirotecnico, a partire da mezzanotte e mezza al centro storico del capoluogo. Infine molto interessanti anche gli appuntamenti del 5 e 6 gennaio 2024: al teatro della canonica si terrà la serata di gala finale del concorso “Millemani per un sorriso”, il concerto corale “Cantiamo il Natale 2023” a cura dell’ Associazione Silesia, alla Licinella, precisamente alla Parrocchia Santa Maria Assunta, mentre il giorno dell’ Epifania si terranno altri due appuntamenti: Viaggio tra le melodie del Natale…il bel canto con il Tenore Giuseppe Balbi alle 20, mentre alle 20,30 l’Associazione Paidia organizza il canta e vinci Karaoke al teatro della Canonica.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina